Inquinamento acustico - Informativa al pubblico

 

Uno dei principali scopi della direttiva 2002/49/CE è rendere disponibili al pubblico (inteso come persone fisiche e giuridiche, associazioni, organizzazioni, etc.) i dati relativi alle condizioni attuali dell’ambiente con riguardo all’inquinamento acustico, le eventuali azioni di miglioramento pianificate nonché i benefici attesi.

L’agglomerato di Brescia rende disponibili in internet i dati relativi alla Mappatura ed ai Piani di Azione attraverso un sistema di visualizzazione gratuito che si basa sulla piattaforma Google Earth Permane attivo un sistema di comunicazione tramite posta elettronica per recepire le eventuali osservazioni del pubblico, utili all’aggiornamento dei piani di azione stessi.

Il Comune di Brescia, in qualità di Autorità Competente, ha aggiornato e pubblicato, in data 18 luglio 2018, in questo sito internet sia la Mappatura Acustica Strategica che i Piani di Azione, riportandone sia gli effetti sul territorio in valore assoluto (curve isofoniche) che in termini di efficacia prestazionale prevista. Tali piani saranno rielaborati ogniqualvolta sviluppi sostanziali si ripercuotono sulla situazione acustica esistente e, in ogni caso, ogni cinque anni.

 

Ufficio di riferimento:

·             Settore Sostenibilità Ambientale e Scienze Naturali – Via G. Marconi, 12   –

         25128 Brescia

·             Tel. 0302978572 - 0302978708

·             E_mail di riferimento: sostenibilitaambientale@comune.brescia.it

·             PEC:  sostenibilita.ambientale@pec.comune.brescia.it 

 

Documenti allegati alla pagina